Consegne, Spedizioni e Recesso

Le spedizioni dei Prodotti acquistati sul Sito web saranno effettuate a cura di Original Curreri e a spese del Cliente. Il costo della spedizione è incluso nel prezzo complessivo del prodotto.

Le spedizioni nel territorio italiano, per ordini inferiori ai 79,99 €, sono 7,49 €.

Per gli ordini superiori ai 79,99 € le spese di spedizione sono gratuite (eccezion fatta per gli ordini contenenti Caviale).

Per le spedizioni del Prodotti acquistati sul Sito web, Original Curreri si avvarrà dei servizi di Poste Italiane S.p.A. di cui qui di seguito si riporta la descrizione delle caratteristiche essenziali sulle modalità e sui tempi di consegna:

• Modalità di consegna a domicilio del cliente, presso l’indirizzo indicato nell’ordine.

• Tempi di consegna: da 2 a 4 giorni

• Tentativi di consegna: 2 tentativi di consegna, il secondo tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna.

• Giorni e orari di consegna: da lunedì a venerdì escluso sabato e festivi. 

• Destinatario assente: in caso di mancata consegna sia del primo che del secondo tentativo, il corriere lascerà un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove la spedizione andrà in giacenza, il destinatario può ritirare la spedizione nei successivi 10 gg, compreso il sabato.

• Rifiuto del destinatario: i destinatario potrà apporre la firma nell’apposito riquadro sulla lettera di vettura

• Destinatario non individuabile: in caso di destinatario sconosciuto, la spedizione rimarrà in giacenza nei 3 giorni successivi presso la filiale SDA.

La consegna si ritiene perfezionata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nell’Ordine di acquisto.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente si impegna a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto. Qualora il pacco risultasse alterato in maniera significativa il Cliente ha facoltà di rifiutare la consegna con l’indicazione espressa di “PACCO MANOMESSO”. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rottura, urto, manomissione e/o alterazione, il Cliente ha facoltà di accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”. Qualora all’interno della confezione la merce risultasse danneggiata, il Cliente è tenuto a darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Original Curreri a mezzo e-mail all’indirizzo shop@originalcurreri.it. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO” e, ove possibile, allegare evidenza fotografica del materiale danneggiato. Qualora il pacco venga accettato senza “RISERVA DI CONTROLLO” non sarà possibile in alcun modo accertare le eventuali responsabilità del corriere e quindi la merce danneggiata non potrà essere restituita ad Original Curreri.

 

RECESSO.

Il Cliente che ha acquistato prodotti sul Sito web ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza onere di specificarne il motivo, mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ad Original G. Curreri S.r.l. – all’indirizzo Via Aldo Moro, n. 17 (92019) Sciacca (AG) – entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti, salvo diverso accordo fra le parti risultante anche semplicemente da uno scambio di comunica sul punto. La lettera di recesso potrà essere anticipata tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail shop@orioginalcurreri.it. Resta fermo che il recesso sarà regolarmente esercitato soltanto con il tempestivo invio della lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni successivi alla ricezione del Prodotto.

In caso di recesso, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti, il Cliente dovrà anche provvedere a proprie cure e spese a spedire i Prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale e corredati di tutti gli eventuali accessori.

Per qualsiasi informazione in merito alla restituzione dei Prodotti il Cliente dovrà contattare Original Curreri all’indirizzo di posta elettronica info@originalcurreri.it. Original Curreri provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte del Cliente. 

L’efficacia del recesso è subordinata alla sostanziale integrità e non alterazione dei Prodotti restituiti dal Cliente recedente. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio relativo a tale spedizione grava sul Cliente-acquirente, le parti si danno atto dell’opportunità che il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso provveda altresì ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto.

Dopo la restituzione del prodotto e dopo aver verificato l’adempimento degli oneri del Cliente in merito all’integrità dei prodotti restituitiì, Original Curreri procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dal Cliente. L’importo del rimborso sarà comunicato a mezzo e-mail e accreditato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità del Cliente di aderire alle offerte commerciali in corso.